I genitori incontrano Alessandro Birindelli

 

Secondo appuntamento organizzato dalla Scuola Calcio Real Sito di Caserta con un altro importante protagonista del calcio professionistico, dopo l’incontro con il celebre Prof. Capanna, svoltosi lo scorso 19 Ottobre.
In questo simposio presenzierà un giocatore di Club italiani importanti, che ha indossato le maglie delle nazionali minori e di quella Senior. Oltre ad essere stato Capitano della Juve, Alessandro Birindelli si è cimentato in altri ruoli dirigendo il Settore Giovanile del Trapani Calcio, allenando i giovani U17 dell’Empoli, società ove è cresciuto professionalmente come calciatore professionista. Da tecnico è stato più di un secondo allenatore nelle fantastiche esperienze lavorative insieme a Dario Bonetti, vincendo la “Coppa di Romania” e la “Super Coppa di Lega” nelle due stagioni alla Dinamo Bucarest. Con la Nazionale dello Zambia si è tolto la soddisfazione di qualificare al primo posto i “Chipolopolo” che hanno vinto la loro prima Coppa d’ Africa nel 2012.
Il 30 Ottobre, presso la sede del centro sportivo dove si allenano le giovani promesse locali del Real Sito, Birindelli incontrerà i genitori della scuola calcio raccontando a loro le sue esperienze viste da allenatore, Responsabile tecnico e, papà! Si perché Alessandro è genitore di due ragazzi che praticano questo sport, anzi per dirla alla Biro: “Il calcio è un gioco….divertiamoci!”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *