Gli auguri del presidente!

Cercherò di essere breve nel consueto piacevole compito di fare gli auguri “presidenziali ” di buon Natale e felice anno nuovo.
È stato un anno importante per la scuola calcio e lo è stato grazie ad un gruppo di ragazzi straordinari.
Mi dilungherei troppo nel ringraziarli pubblicamente uno per uno, quindi faccio simbolicamente due nomi che abbracciano tutti gli altri.
Umberto , che sta riuscendo nel non facile compito di trasformare una scuola calcio in qualcosa di molto vicino ad una scuola calcio professionistica.
E Federico per cui ho…. perso le parole. Un grande percorso della mia vita , sportiva e non, l’ho compiuto con lui al mio fianco e se guardo avanti o indietro mi riesce difficile pensare a qualcosa in cui lui non ci sia stato o non ci sarà . E poi ci siete voi genitori: il vero motore della nostra grande famiglia. Quando passeggio nei viali del campo, respiro amicizia, affetto, fiducia e amore. E Dio solo sa quanto ci sia bisogno di queste cose, soprattutto di questi tempi.
Cosa chiedere all’anno nuovo? Per me nulla; perché più mi guardo intorno e più mi rendo conto di essere un uomo fortunato.
Per i bambini che ogni giorno fanno vivere la scuola calcio, vorrei che l’anno nuovo gli portasse del TEMPO… il vostro tempo, il nostro tempo! Perché la cosa più preziosa che noi genitori possiamo regalare ai nostri figli è la nostra attenzione, quel minuto in più che sempre più spesso dedichiamo invece al nulla…
E allora che sia un Natale d’amore  e che il nuovo anno ci regali del tempo da donare a chi amiamo…
Insomma che sia un 2019 di #ELITE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *