PULCINI CAMPIONI D’ITALIA ASI

13434829_1194751803898977_51386475256186212_nUn anno fa ci siamo fatti una promessa: tutti insieme con le lacrime agli occhi, abbiamo deciso di non mollare, ci siamo promessi di riprenderci quello che ci spettava, con gli interessi!!!
Questa squadra è fatta di bambini fantastici, che si trasformano dal momento in cui mettono i piedi in campo. Ormai sono fratelli, hanno creato un legame indissolubile e sono disposti a tutto pur di aiutarsi l’un l’altro.
Quest’anno il loro cammino è stato spaventoso: hanno vinto il campionato al girone d’andata e la coppa l’hanno portata a casa con una semplicità disarmante. Eppure non hanno mai abbassato la guardia, non hanno mai smesso di allenarsi e soprattutto non hanno mai smesso di divertirsi.
Quello che è successo a Manfredonia però è una storia che, per tutti noi che l’abbiamo vissuta, difficilmente verrà dimenticata.
L’INIZIO: siamo noi la prima squadra a scendere in campo dopo un lungo viaggio e la stanchezza si fa sentire tutta, in una partita comunque bellissima che si conclude sul 3 a 3.
Il resto del girone è solo spettacolo per gli occhi di tutti, con lo spessore massimo raggiunto in semifinale dove gli ometti fanno un qualcosa di davvero straordinario non mettendo mai in discussione il passaggio in finale.
LA FINALE: un caldo allucinante, 3 a 0 per i fortissimi avversari in 5 minuti di gioco e 200 persone ammutolite.
Sembrava l’inizio di una disfatta… Ma questi ragazzi hanno qualcosa in più, hanno profondi valori radicati dentro e non riescono a smettere di lottare. L’hanno rimessa in piedi, hanno portato la partita punto a punto e a 30 secondi dalla fine, i valori di un’intera squadra se li è caricati sulle spalle Simone Palma, che si è inventato un gol FANTASTICO fissando il punteggio sul 4 a 4 e ridando fiato e speranza a tutta la marea rossoblu presente.
I RIGORI: in questo sport non esiste cosa più emozionante e allo stesso tempo crudele.
Iniziano loro a tirare…GOL. Tocca a noi… PALLA FUORI…
E poi niente…LUIGI DI PALO ne para 3, perchè c’eravamo fatti una promessa e tra fratelli le promesse si mantengono SEMPRE!!!
Ecco solo alcune foto dei PULCINI CAMPIONI D’ITALIA
https://www.flickr.com/…/141620510…/albums/72157669370116952

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *